top of page

Canapa: protagonista anche in TV!

Aggiornamento: 26 mar

Ebbene sì, siamo giunti al mese di marzo. Le giornate si allungano, le temperature si alzano ma la sera fa ancora troppo freddo per abbandonare i nostri pigiami e affrontare la vita mondana.

Ci ritroviamo così sul divano a sorseggiare la nostra tisana preferita quando, prendendo in mano il telecomando, sorge la solita domanda: che cosa guardo?

Perché non guardare una serie tv che ha come protagonista la marijuana? Ne esistono parecchie, e tutte da vedere in un fiato.


1. Weeds

serie tv weed

La serie è composta da 8 stagioni ed è ambientata in California, ad Agrestic. Dopo l’improvvisa morte morte del marito Judah, la vedova Nancy Botwin inizia a vendere marijuana per poter far fronte a problemi economici e garantire una buona istruzione per i suoi due figli: Silas e Shane. Nonostante questo lavoro “alternativo”, Nancy cerca comunque di vivere una vita tranquilla nel quartiere agiato nel quale vive, spacciando proprio ai suoi stessi vicini. Nel corso della serie verrà aiutata da suo cognato Andy, dagli spacciatori Conrad, Heylia e Vaneeta, dal ragionare Doug, e dalla famiglia Hodes. Ma ben preso la DEA americana si metterà sulle sue tracce…


2. Disjointed

serie tv disjointed

La protagonista della seria è una donna di nome Ruth, avvocatessa e attivista per la legalizzazione della marijuana, che decide di cambiare vita e di aprire il suo dispensario di Cannabis a Los Angeles. In questo negozio lavorano suo figlio ventenne Travis e altri tre commessi sempre strafatti, con lo scopo di spingere i clienti a godere degli effetti della marijuana. Il continuo sballarsi dei protagonisti porterà a simpatiche avventure.


3. Narcos

Serie tv Narcos

Narcos narra la storia dei cartelli della droga e come gli agenti cercano di fermarli. L’agente della DEA Steve Murphy è in missione in Colombia per conto degli Stati Uniti al fine di trovare e uccidere il boss della cocaina Pablo Escobar, capo del cartello di Medellin. In questa missione verrà affiancato dall’agente antidroga Javier Pena. Successivamente all’uccisione di Escobar, ci si concentra sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodriguez Orijuela.

Nonostante si tratti di una serie incentrata maggiormente sulle droghe pesanti, anche la marijuana ne è protagonista.


4. Altro che caffè

Serie tv Altro che caffè

Joseph, un imprenditore fallito, scopre che in Francia stanno per legalizzare la cannabis e così decide di trasformare la sua macelleria in un cafe che vende marijuana coinvolgendo amici e famiglia. Una serie francese tutta da ridere.


5. Murder Mountain

serie tv Murder Mountain

Netflix presenta una serie tv “true crime” basata su un fatto di cronaca accaduto realmente in passato. Si tratta di una docuserie composta da 6 episodi con una durata di circa un’ora ciascuno.

La piccola e tranquilla comunità di Humboldt Country, in California, viene sconvolta a causa di una catena di omicidi che vede questo luogo come protagonista. Murder mountain racconta uno di questi casi, la scomparsa del ventinovenne Garret Rodriguez avvenuta nel 2013. Oltre alle bellezze naturali che circondano la comunità, questa è famosa anche per la coltivazione su larga scala della marijuana. Questa serie ci fa conoscere un luogo selvaggio e libero da regole fisse.


6. High maintenance

Serie tv High Maintenance

High maintenance nasce come serie web, su Vimeo, e poi acquistata e trasmessa sul canale della Hbo.

Il protagonista è uno spacciatore senza nome, verrà chiamato per tutta la durata della serie “the guy” (il tizio), che in sella alla sua bicicletta porta la marijuana a domicilio ai suoi clienti. Ogni episodio è ambientato all’interno della casa degli acquirenti e ci permette così di conoscere le loro vite.


7. That’70s Show

Serie tv That' 70s Shows

Questa commedia vede come protagonisti dei giovanissimi Ashton Kutcher e Mila Kunis e racconta la storia di gruppo di adolescenti durante la seconda metà degli anni settanta.

Il protagonista della serie è quello che viene chiamato “il cerchio”, cioè i protagonisti seduti in cerchio che esprimono liberamente i loro pensieri e fumano marijuana.


La presenza sempre più frequente della canapa in TV riflette l'interesse crescente verso questa pianta versatile e le sue molteplici applicazioni, aprendo nuove discussioni e promuovendo una maggiore consapevolezza su come possa influenzare il nostro stile di vita e la nostra società.

Se vi siete persi qualcuna di queste serie, che dire… correte subito a vederle!





Comments


bottom of page